We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.
/
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.
11.
12.
13.
14.
15.
16.
17.

about

Da un idea di Andrea Bottaro nasce il “Revelation Riddim”, un album che coivolge “Bombastic Recording Studio” e la collaborazione del portale “RitmoInLevare”.

In uscita dal 9/11/2016, in free download il “Revelation Riddim” è il secondo album targato “Andrea Bottaro Music”, pochi mesi dopo il primo riddim dal titolo “Winter Riddim” uscito a metà gennaio dell’anno corrente, che ha riscosso un grande successo.
Il nuovo lavoro è basato su un riddim inedito prodotto dallo stesso Andrea Bottaro, componente della nota band “Eazy Skankers”, il mix è opera di “Prinzy” di “Bombastic Studio”, il mastering è stato curato da “Giovanni Nebbia” presso “Ithil World Studio” di Imperia. Di grande supporto sono stati i gestori del portale RitmoInLevare che si sono prodigati nel contattare gli artisti e nel realizzare la progettazione della grafica, eseguita da “Sevejah” membro dello stesso portale.

L’album è composto da quindici brani, più due version, una strumentale e una versione dub. Sul riddim si sono cimentati con le loro voci artisti da tutte le regioni dell’Italia, da nord a sud, isole comprese, il che dimostra che la passione e l’amore per il reggae in Italia è globale. Artisti conosciuti chi più e chi meno dal pubblico italiano e non solo. I nomi? Partiamo da una delle voci femminili più conosciute d’Italia, la friulana ma residente a Torino “Tizla”, da un po’ di anni sulla cresta dell’onda. Chi non ha bisogno di presentazioni è il tarantino “Fido Guido”, che ha già all’attivo tre album ed è salito sui palchi dei più grandi festival italiani. Restiamo al sud con gli “Original Sicilian Style” che naturalmente come rivela il nome della band vengono dalla Sicilia. Passando sull’altra isola, la Sardegna, vengono da qui “Sista Namely” e “Rootsman I”: lei una delle cantanti che si è imposta con la sua grinta al pubblico, fresca di uscita del suo secondo album, lui voce del mitico gruppo Train To Roots con cui si esibisce sui palchi di tutta Europa. Altro cantante che non ha bisogno di presentazioni è il veneziano “GialloMan”, artista con una bella dose di esperienza alle spalle, appena rientrato da un soggiorno in Jamaica dove ha potuto esibirsi in alcuni concerti. Da Brescia i “Jakala” che si sono affacciati da pochi anni ma stanno facendo strada molto in fretta. Hanno voluto fare una reunion vecchio stile i laziali di Civitavecchia “Cammello” e “Quajaman”, i quali non perdono un’ occasione per una bella featuring. Canta in patois, ma viene dal Piemonte, “Neekoshy” un artista in piena evoluzione con le sue liriche artistiche. Chi sta muovendo i primi passi e lo sta facendo molto velocemente sono i ragazzi di Pordenone “Catch a Fyah”, una band della scuderia di Paolo Baldini, in tour con il loro album d’esordio. Da Milano ecco “Sista Giuly”, protagonista e performer della band Beska Roots e da poco anche solista. Da Napoli abbiamo “Jah Farmer”, artista ben noto anche lui per le sue tune. Non poteva mancare la Liguria, e da Genova ecco “Andy Mittoo”, artista poliedrico che si è fatto conoscere molto in Inghilterra dove ha collaborato con artisti di livello mondiale. Poi c’è “Dindo”, sempre da Genova, voce della band WattaBeat, uno che vuole farsi conoscere dal pubblico e non ha sprecato l’opportunità che gli è stata offerta di cantare sul riddim. Dalla Lombardia il trio “Rootical Sistreens”, coriste della band Rootical Foundation, si sperimentano in un pezzo come trio vocale: Manu (outta Mama’S Anthem), Susanna (solista nel progetto Sue) e Monica (voce lead del progetto Atomic Mahatma). Per chiudere da Chiavari il poeta del reggae “U Carbun”, fattosi conoscere dal pubblico con i suoi brani in dialetto ligure.
Per quanto riguarda la versione strumentale è opera naturalmente di “Andrea Bottaro” e la dub version opera di “Prinzy”.
Tutti uniti da nord a sud da un unico ritmo senza discriminazioni su cui dobbiamo sentirci stretti in un fortissimo abbraccio “in levare”.

(Sevejah servizio stampa RitmoInLevare)

credits

released November 9, 2016

Musica: Andrea Bottaro
Mix: Prinzy (Bombastic Studio)
Mastering: Giovanni Nebbia (Ithil World Studios)
Prodotto: Bottaro Music
Promozione: RitmoInLevare
Grafiche: by Sevejah

license

all rights reserved

tags

about

RitmoInLevare Rome, Italy

RitmoInLevare nasce da una idea di Sevejah e Alessandro Moroni, due appassionati di musica reggae e nel 2012 fondano il portale RitmoInLevare, sito web dedicato alla reggae music Made in Italy.
RitmoInLevare ha collaborato a diversi progetti musicali con vari produttori, Andrea Bottaro Music, Tuff We Tuff, Bantustan Corporation, Scara Soul Dub ed artisti come Ras Marco e Valeria UpBeat.
... more

contact / help

Contact RitmoInLevare

Streaming and
Download help

Report this album or account