We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Fire Riddim

by RitmoInLevare

/
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.

about

Esce il 23 luglio 2019 il “Fire Riddim”, una release che vede la collaborazione tra la produzione Tuff We Tuff Productions e il portale RitmoInLevare.

Il progetto nasce da un’idea di Sevejah, gestore del portale RitmoInLevare che coinvolge Alessio “RootSkank’’ Nuzzi della Tuff We Tuff Productions, colui che ha creato il riddim, una base delle spiccate sonorità new roots, con introduzioni di chitarra acustica molto gradevoli da ascoltare.

Nella compilation hanno cantato in varie lingue artisti già noti al pubblico che seguono la musica reggae, o altri che si cimentano per la prima volta in questo genere musicale. Uno degli artisti più noti è senza dubbio il tarantino Fido Guido, con all’attivo già molti album e collaborazioni con artisti di fama mondiale, che ci fa ascoltare il brano “Revolution”; altro artista pugliese che partecipa è Mattune con la sua “Panem Et Circenses”; con il brano “Tu Sei Capace” mette la sua firma Hekima; “Souls” è il brano della singer SystaLova, artista veneta impegnata anche con la crew Sattamassagana Sound Systam; Daria, voce della band ligure Next Station ci propone “Oxigen”; stupenda interpretazione quella di Valeria UpBeat con il brano pieno di significati ”Big City”; l’altro artista veneto presente è Dreghe con la tune “Tuff We Tuff” titolo in onore della produzione; Missey, una giovane cantante emergente pugliese, per la prima volta canta su una base reggae proponendoci il brano “My Mind Is On Fire”; finiamo la carrellata degli artisti con Ras Militant che ci propone una versione molto originale, cantata metà in spagnolo e metà in dialetto salentino dal titolo “Felicidad”; ultima traccia a chiudere l’album è una Version Dub/Melodica composta da Alessio “RootSkank’’ Nuzzi.

La produzione è stata curata dalla Tuff We Tuff Productions di Foggia, con il sopporto del portale RitmoInLevare. Il mixaggio ad opera di Emanuele “DFonq’’ Menga & Alessio “RootSkank’’ Nuzzi e il mastering effettuato da Daniele “K-9’’ Strizzi, sono stati realizzati presso il D-Kay Music Studio di Foggia. Le grafiche sono state realizzate da SDS Graphic (Sevejah – RitmoInLevare).

Il Fire Riddim sarà disponibile in tutti i digital store sui canali della Tuff We Tuff e in free download sul portale RitmoInLevare.

(Sevejah – Servizio Stampa RitmoInLevare)

TRACKLIST

01. Fido Guido – Revolution
02. Valeria UpBeat – Big City
03. Hekima – Tu Sei Capace
04. SystaLova – Souls
05. Daria (outta Next Station) – Oxigen
06. Mattune – Panem Et Circenses
07. Ras Militant – Felicidad
08. Dreghe – Tuff We Tuff
09. Missey – My Mind Is On Fire
10. RootSkank – Fire Dub/Melodica Version

credits

released July 23, 2019

CREDITI:

Titolo: Fire Riddim
Scritto e Arrangiato: Alessio “RootSkank’’ Nuzzi
Chitarra Elettrica: Sergio “Slimrobin” Molinaro
Chitarra Acustica: Claudio Nuzzi
Basso/Batteria/Percussioni/Organi/Sinth: Alessio “RootSkank’’ Nuzzi
Mixing: Emanuele “DFonq’’ Menga & Alessio “RootSkank’’ Nuzzi / D-Kay Music Studio
Mastering: Daniele “K-9’’ Strizzi / D-Kay Music Studio
Grafiche: SDS Graphic (Sevejah – RitmoInLevare)
Prodotto: Tuff We Tuff Productions
Supporto: RitmoInLevare

www.ritmoinlevare.it
Mail: info@ritmoinlevare.it
Mail: rootskankmusic@gmail.com

license

all rights reserved

tags

about

RitmoInLevare Rome, Italy

RitmoInLevare nasce da una idea di Sevejah e Alessandro Moroni, due appassionati di musica reggae e nel 2012 fondano il portale RitmoInLevare, sito web dedicato alla reggae music Made in Italy.
RitmoInLevare ha collaborato a diversi progetti musicali con vari produttori, Andrea Bottaro Music, Tuff We Tuff, Bantustan Corporation, Scara Soul Dub ed artisti come Ras Marco e Valeria UpBeat.
... more

contact / help

Contact RitmoInLevare

Streaming and
Download help

Report this album or account